Multicurrency wallet: come conservare bitcoin, ethereum e altre crypto in un unico posto

Sicuramente molti di voi stanno diversificando i propri investimenti concentrandosi su più criptovalute alla volta.

Ormai le valute virtuali sono decine e decine e una buona parte di queste può regalare grossi profitti.

Ma, quando si decide di comprare molte criptovalute non è molto comodo aprire un wallet per ognuna di esse e quindi perché non optare per uno dei cosiddetti multicurrency wallet?

Non sono tantissimi i wallet che offrono questa possibilità. Ma vediamoli nel dettaglio.

HolyTransaction.com

HolyTransaction è un web wallet attivo dal 2014 per conservare decine di criptovalute tra cui bitcoin, ether, dogecoin, litecoin, zcash, decred, faircoin, gamecredits, peercoin e molte altre ancora.

Per ognuna di queste cripto viene fornito un singolo address; l’utente non controlla la propria chiave privata, ma può settare una password personale e il google 2fa authenticator per aumentare la sicurezza del proprio wallet.

E’ molto semplice da utilizzare, ha un’interfaccia a prova di inesperto e offre anche la possibilità di fare exchange tra una criptovaluta e l’altra, dando anche la possibilità di controllare gli exchange rate in ogni momento.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Coinomi.com

Coinomi è un online wallet open-source che supporta più di venti criptovalute e token ed offre ai propri utenti di scaricare le chiave private sul proprio device.

Al momento la app per mobile è disponibile solo per Android.

Anche in questo caso il wallet fornisce il servizio di exchange istantaneo tra le criptovalute. La piattaforma è disponibile anche in italiano.

Cryptonator.com

Questa volta parliamo di un wallet sia web che mobile dove si possono conservare bitcoin, dash, blackcoin, dogecoin, litecoin, peercoin e altre altcoin.

Il wallet dà la possibilità di creare più address per ogni criptovaluta e un tool per convertire automaticamente una cripto in un’altra ogni volta che riceviamo un pagamento.
Inoltre, offre un tool per calcolare il tasso di conversione delle criptovalute che si possono custodire all’interno del wallet stesso, e una lista delle criptovalute vincitrici o perdenti a seconda del prezzo giornaliero raggiunto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*