POSWallet piccolo ma interessante progetto

Recentemente mi sono imbattuto in un piccolo e molto interessante progetto, POSWallet, che probabilmente, a causa della sua giovane età ha commesso un piccolo errore.

Nuovo progetto POSWallet

Nella criptosfera stanno nascendo sempre più criptovalute che si fondano sul Proof-of-Stake (PoS), invece dell’ormai super collaudato Proof-of-Work (PoW) del protocollo bitcoin. I protocolli Proof-of-Work prevedono una competizione tra miner che devono decriptare un blocco, tramite calcoli computazionali, ed in cambio ricevono un premio in nuova moneta creata. Nei protocolli PoS non esistono miner che svolgono calcoli, ma semplicemente staker (“miner”) che possiedono altre monete (stake). Nel protocollo PoS è il network a scegliere, in maniera casuale,  quale staker ha diritto a riempire il nuovo blocco  con le transazioni, e ricevere il conseguente premio di blocco. La probabilità di essere scelti, da parte del network, come titolati al riempimento del prossimo blocco, è proporzionale alla quantità di moneta posseduta.

Le monete PoS sono quindi molto eco-frendly, perché non richiedono grossi consumi di energia per effettuare gravosi calcoli computazionali come nei protocolli PoW.

POSWallet nasce con l’obiettivo di essere allo stesso tempo un Exchange e per l’appunto un PoS wallet, ovvero un wallet in cui possiamo custodire le nostre monete guadagnando “interessi” dovuti ai premi dei blocchi “minati” tramite protocollo PoS. Quindi quando non si fa trading di possono far “riposare” le proprie monete, guadagnando dallo staking.

POSW coin stessa si basa su di un protocollo Proof of Stake. Se i possessori di POSWallet coin decidono di mettere le proprie monete in uno stake wallet, partecipano alla distribuzione dei block rewards e degli utili derivanti dalle fee dell’POSW Exchange.

All’inizio della sua avventura sembrava che il mercato apprezzasse questo progetto e che lo stesse premiando con grossi apprezzamenti della valuta POSW coin.

Poche settimane fa POSWallet commette quello che riteniamo possa essere un errore di gioventù, per ragioni non del tutto comprensibili, decide di delistare PIVX, una delle più scambiate valute virtuali che si basa su protocollo PoS. Pochi giorni dopo la comunicazione dell’intenzione di delistare PIVX, gli utenti diminuiscono ed il prezzo di POSW coin crolla.

Nonostante questo “errore” di gioventù POSwallet rimane un progetto molto interessante e da tenere d’occhio nel futuro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo