Tim Draper investe su Tezos

Tim Draper è un investitore molto conosciuto nella Silicon Valley ed è anche uno dei più attivi supporter dei Bitcoin e di alcune startup tecnologiche a tema valute virtuali. In particolare Draper è rinomato per aver acquistato 30,000 Bitcoin che appartenevano a Silk Road durante l’asta tenuta dagli US Marshal Services.

Notizia di questi giorni è che Draper sia nuovamente interessato ad investire nelle criptovalute. In particolare Draper avrebbe dichiarato di essere interessato in una ICO che sta per partire, quella della piattaforma Tezos. Questa sarebbe la prima volta in cui Draper, e più in generale un famoso investitore, prenderebbe pubblicamente parte ad una ICO.

Visto il rinnovato interesse nelle criptovalute e più in generale nelle tecnologie legate alle valute virtuali di questi giorni, un numero sempre maggiore di investitori si sta riversando su questo settore. Il fatto che ci siano più fondi a disposizione è anche testimoniato dall’aumento costante della capitalizzazione totale delle criptovalute, come possiamo vedere dal grafico qui sotto.

Se da inizio anno la capitalizzazione è quasi triplicata, raggiungendo ad oggi i 51 milioni di dollari, l’entrata di famosi angel investors in questo mercato potrebbe decisamente portare ad un ulteriore aumento.

Cosa è Tezos, l’oggetto dell’investimento?

 Tezos è una nuova piattaforma che si basa sulla tecnologia blockchain ed è stata creata dall’azienda Dynamic Ledger Solutions Inc. . L’azienda è a conduzione familiare, infatti i due creatori sono i coniugi Arthur e Kathleen Breitman. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze però, nonostante l’azienda sia familiare i due coniugi hanno molta esperienza nel campo finanziario avendo lavorato a Wall Street e con hedge fund per aziende del calibro di Goldman Sachs e Bridgewater Associates.

Secondo le ultime notizie Tim Draper, oltre ad investire parte dei suoi Bitcoin nella ICO di Tezos, dovrebbe anche investire proprio nell’azienda che la governa, la Dynamic Ledger.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*