Analisi tecnico-fondamentale sulle principali cryptovalute

In questo breve report analizzeremo le principale cryptovalute sotto il profilo tecnico-fondamentale,
in particolar modo analizzeremo i bitcoin, zcash,ethereum e i litecoin.La ragione sottostante che ci spinge ad analizzare queste set di cryptovalute si base unicamente sui volumi scambiati.

Bitcoin

I bitcoin giorno dopo giorno diventano sempre più moneta di uso comune, la moneta ha subito un forte deprezzamento nel mese agosto causato dal furto di bitcoin ai danni di bitfinix il più grande operatore di trading di bitcoin,questo evento ha generato un forte vendite ma di seguito la moneta virtuale ha riguadagnato tutto il terreno perso in questi mesi. Gli operatori rispetto agli anni scorsi hanno imparato a filtrare le notizie, comprendono quali sono le news strutturali e quali sono le news a carattere speculativo. Con accade spesso sui mercati finanziari i bitcoin sono oggetto di speculazione, gli operatori più informati sfrutto questo caos per lucrare. Attualmente il prezzo del bitcoin è in area 744$ si ipotizza che i prezzo possono arrivare a quota 830$ per fine anno.

Zcash

La moneta lanciata il 28 ottobre del 2016 dal suo creatore Zooko Wilcox attualmente viaggia intorno ai 0.084 ZEC , la cryptomoneta non viena scambiata dal giorno della ICO ha perso circa il 20% del suo valore originario, ma questo non vuol dire che il progetto non è valida anzi ricordiamo che la moneta Zcash consente il completo anonimato, questa caratteristica la rendono molto competitiva nel panorama delle cryptomonete.

Ethereum

La cryptomoneta dal giorno della ICO(initial currency offer)ha perso tutto il suo valore, il downtrend sembra non arrestarsi arrivando a toccare un minimo di 7.61$ se vogliamo osservare il cambio Eth/usd.
Non è dato sapere la motivazione sottostante a questo sell off che si protrae dal giorno della quotazione, nel breve termine sembra recuperare in parte il suo valore anche se il trend rimane pesantemente negativo. Prezzi sopra i 8.40$ potrebbero invertire il trend in atto.

Litecoin

Dal 2014 ad oggi i litecoin hanno dimezzato il loro valore passando da area 8$ per il cambio ltc/usd al valore attuale di 3.66$. Attualmente i litecoin scontano eccessivamente i prezzi anche se rispecchia l’attuale situazione che sta vivendo il mercato delle cryptomonete.

Mentre i bitcoin sono in una fase ascendente del loro valore le altre cryptomonete subiscono forti cali, ogni mese vengono “quotate” nuove cryptovalute ma la più scambiata rimane sempre “sua maestà” bitcoin in quanto gode di una popolarità crescente anche tra i non addetti ai lavori.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*