2017 è l’anno in cui il Bitcoin varrà 2000 Dollari per SaxoBank

Saxo Bank ha pubblicato il suo report “2017 Outrageus Predictions” nel quale si menziona anche la valuta virtuale di riferimento. Il Bitcoin secondo gli analisti di Saxo dovrebbe triplicare il suo valore attuale durante il 2017 e spingersi oltre i $2,100 dollari di valore, toccando quindi il proprio ATH (All Time High).

Secondo Kay Van-Petersen, Global Macro Strategist di Saxo Bank, la politica di Trump dovrebbe abbandonare ogni residuato di austerity e far lievitare le spese, portando il debito pubblico americano ad un aumento di 20 mila miliardi di Dollari e potenzialmente triplicare il deficit da 600 milardi a 1800 miliardi di dollari che sarebbe pari ad un 10% dell’attuale valore dell’economia Americana.

Quanto varrà la SaxoBank nel 2017?

Questo porterebbe si ad una crescita ma forzerebbe un aumento esponenziale dell’inflazione e spingerebbe la FED ad accelerare la crescita dei tassi di interesse e spingerebbe ai massimi il Dollaro.

Di contro questo creerebbe un effetto domino sui mercati emergenti ed in particolare sulla Cina, spingendo le persone a cercare forme di valuta alternativa e sistemi di pagamento che non sono legati alle banche centrali con politiche monetarie logore o a governi di facciata con economie in repressione e sistemi per le transazioni finanziarie che sono ormai superati.

Le valute virtuali sono una realtà che non svanirà vista la storia delle bolle finanziarie legate alle valute FIAT ed agli eccessi di debito. I Bitcoin costituiscono l’evidenza dei benefici che emergono da questo caos grazie alle criptovalute.

I mercati emergenti sono ansiosi di distaccarsi delle politiche monetarie USA e dal sistema bancario per adottare la block chain come sistema di pagamento che si adatti a tassi di interesse zero ed ad una diminuzione del rischio sistemico.

Se il sistema bancario di nazioni come Russia e Cina dovessero adottare il Bitcoin come alternativa anche parziale al dollaro USA ed ai tradizionali sistemi di pagamento, allora potremmo facilmente vedere il Bitcoin triplicare di valore e portarsi dagli attuali $700 a più di $2100 visto che il sistema decentralizzato block chain prevede un numero finito di Bitcoin e che i bassi costi di transazione stanno favorendone l’adozione a livello globale.

Per chi fosse interessato a leggere il pdf completo di tutte le altre Outrageous Predictions, in Inglese, potete trovarlo qui.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$