Non solo Bitcoin… cosa sono i Litecoin

Litecoin è stato definito il successore di Bitcoin e attualmente è la ventesima crypto per capitalizzazione di mercato. In passato si trovava ad occupare però ad occupare la quarta posizione in questa classifica, ma nel corso degli anni le molte nuove criptovalute hanno conquistato importanti fette del mercato.

Litecoin nasce da un’idea di un ex-dipendente di Google: Charles Lee. La cryptovaluta in questione si fonda anch’essa su sistema di scambio peer to peer ma la differenza sostanziale tra i Litecoin e la madre delle cyprtovalute, i bitcoin, si può riassumere in due punti:

  1. La velocità nell’elaborazione dei blocchi: per elaborare un blocco un miner Bitcoin impiega circa 10 minuti contro i 2,5 minuti di un miner Litecoin. Questa velocità nell’attività di mining ha reso la cryptovaluta in questione molto appetibile rispetto alle altre e osservando il grafico dei Litecoin possiamo apprezzarne il successo. Ogni miner riceve 25 LTC per ogni blocco risolto, questa ricompensa sarà dimezzata al raggiungimento degli 840.000 blocchi risolti.
  2. Un’altra differenza sostanziale rispetto ai bitcoin è il tetto massimo di LTC che potranno essere prodotti. Il tetto massimo per i Bitcoin è fissato intorno ai 21 milioni di BTC contro gli 84 milioni della cryptovaluta Litecoin.

Come si acquistano i Litecoin

Come per i Bitcoin, i Litecoin possono essere acquistati in vari modi. Per esempio per la nostra attività di investimento ci possiamo affidare ad exchange autorizzati ad operare con utenti dall’Italia come Binance. Il sito in questione ci consente, una volta aperto un conto senza sostenere alcun tipo di costo, di acquistare, vendere e scambiare oltre 350 criptovalute.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo